Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 23 Marzo 2013

Domani ritorna "Vivicittà"
Il via dal parco di San Giuliano

Logo

(Ed. VENEZIA)
Alla presenza dell'assessore allo sport del comune di Venezia Andrea Ferrazzi, della dott.ssa Patrizia Melis dell'assessorato all'ambiente del comune di Venezia, del dr. Valerio Stevanato direttore rete supermercati Coop del Veneto, del presidente provinciale della Uisp Paolo Peratoner e di quello regionale, la neo eletta Claudia Rutka è stata presentata la quinta edizione di “Aspettando Vivicittà 2013” che si terrà domani dalle ore 9.30 (partenza da Parco San Giuliano). Una manifestazione che più di ogni altra interpreta i valori e i principi della Uisp: «L'obiettivo è quello di organizzare manifestazioni a impatto zero come appunto Vivicittà. Domenica staremo molto attenti al riciclo del materiale, raccogliendo i rifiuti e pesandoli per capire l'impatto sull'ambiente di una manifestazione come Vivicittà. Con i risultati ottenuti provvederemo a effettuare opere di compensazione».
L’assessore Ferrazzi: «Questa è da sempre una grande occasione per far avvicinare a tematiche importanti il gran numero di persone che si appassionano alla corsa. Inoltre Vivicittà ha una caratteristica importante, quella di unire e avvicinare i due poli di Mestre, il centro storico di Piazza Ferretto e il nuovo centro ambientale che è Parco San Giuliano». Claudia Rutka, neo presidente regionale Uisp: «Che la corsa parta e si concluda a San Giuliano non può che essere un valore aggiunto per la gara, essendo questo parco uno dei fiori all'occhiello della città, finestra su Venezia e futuro Polo Nautico».

PALLAVOLO UISP
Pizza al Cubo sul velluto

Logo

(Ed. PADOVA)
Serie A1: Muffin Spritz-Kazoo 3-1; Pizza al Cubo-Bkr Team 3-0; Legnaro 2000-Lokomotiv Padova 3-2; Esta-Nsb 0-3. Serie A2, girone A: Severi-Feriole 0-3; Equamente-Csm 2-3; Jupiter-Polytec Brugine 1-3; Croccanti-Ferrotubi 3-0. Girone B: San Precario-Esta Sirio7 3-0; Esta Green-Insonnia 3-2; Diemme componenti-Absolut 3-1; Galta stars-Picche electrade 3-2. Open, girone A: Spikers-Brugine2 3-1; Trip-Cus 2-3; Brenta3-Rc volley 0-3. Girone B: S-bronzi di riace-Canossa 3-0; Antenati-Irriducibili 1-3.

Uisp Calcio a 5, i verdetti
Falco primo nel girone A, nel B la spunta in extremis l'Ariano

Logo

Tempo di verdetti nel calcio a cinque Uisp. Nel girone A il Falco Ortoaglio si laurea al primo posto grazie al 5-2 inflitto al Lusia che giunge secondo. Terza piazza per l'Atlas Marocco che non va oltre il 6-6 contro il Papozze. Play off raggiunti anche dal Polesine servizi che, nonostante il ko per 10-8 contro il Melara, stacca il pass per la seconda. Nelgirone B i campioni in carica dell'Ariano Polesine giungono al primo posto al fotofinish con 28 punti, grazie al 5-3 sullo Scardovari che arriva quarto. Il Murazze, nonostante il primato in coabitazione con gli arianesi, si classifica alla piazza d'onore aggiudicandosi il derby con il Contarina per 9-2. L'altro derby tutto adriese va all'Haghios Petros che la spunta sull'Invicta per 6-5.

Domenica al Parco S.Giuliano c'è Vivicittà

Logo

PRESENTATA L'EDIZIONE 2013 DI VIVICITTA'

La neo eletta responsabile locale Uisp Claudia Rutka ha presentato la quinta edizione di “Aspettando Vivicittà 2013” che si terrà domenica 24 marzo 2013 dalle ore 9,30, partenza da Parco San Giuliano, che per Paolo Peratoner è la manifestazione che meglio di tutte interpreta i valori e i principi della Uisp.
Mestre è ancora l'unica città veneta che aderisce alla manifestazione nazionale che sin dal 2007 ha aiutato i bambini palestinesi dei campi profughi.

Quest'anno particolare attenzione è stata rivolta a una tematica tanto cara alla Uisp, quella dell'ambiente.
Ne ha parlato il referente provinciale per l'ambiente della Uisp Alessandro Sartori che ha spiegato le direttive della direzione centrale. “La Uisp non dice semplicemente cosa si deve fare ma prova a fare in prima persona. Ecco perché l'obiettivo è quello di organizzare manifestazioni a impatto zero, a partire da quelle su scala nazionale, così Vivicittà. Domenica staremo molto attenti al riciclo del materiale, raccogliendo i rifiuti e pesandoli per capire l'impatto sull'ambiente di una manifestazione come Vivicittà. Con i risultati ottenuti provvederemo a effettuare opere di compensazione, quest'anno, per la prima volta in quell'area, la posa di 10 nidi artificiali per la riproduzione degli uccelli insettivori nel Parco di San Giuliano, così come faremo molta attenzione acquistando prodotti mater bio e nel far compilare un questionario sull'ambiente proprio agli atleti in gara, fornendo loro anche 10 utili consigli per come vivere in maniera ecocompatibile. Per il resto siamo contenti dello sposalizio che abbiamo fatto in questa occasione tra una realtà profit come la Coop e una no-profit come Uisp che hanno in comune l'impegno per l'ambiente. Come dice un noto studioso ambientalista Lester Brown: fare e salvare l'ambiente è una partita che non prevede spettatori.”

ATLETICA

Logo

A Maserada, l'associazione dilettantistica Piè Veloce, in collaborazione con Comune, Provincia e Uisp organizza la 34esima Correndo lungo il Piave. Il via alle 9 da piazza Municipio: tre i percorsi di 5, 12,6 e 19,6 km.

(sa.ba.)

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI